CHI SIAMO

La nostra storia

2004

Il Ristoro degli Angeli ha aperto nel 2004 nella ex sede dell’Ente Comunale di Consumo nel cuore di Garbatella, proprio di fronte al Teatro Palladium. Ha arricchito poi i suoi spazi acquisendo l’adiacente Merceria che è diventata la seconda sala del ristorante, che gode anche di un bel dehor sotto al colonnato.

Ristorante Garbatella - Ristoro degli Angeli - Roma - Ente comunale di consumo

Elisabetta e Ivo

I PROTAGONISTI

Gestito da Elisabetta Girolami, nata e cresciuta a Garbatella, per anni autrice di programmi televisivi dedicati all’enogastronomia, che dopo tante visite a cantine e ristoranti ha deciso di provare da sola a creare la sua cucina ideale, fatta di piatti della grande tradizione italiana e prodotti selezionati di altissima qualità.
Sempre al suo fianco, Ivo Menichelli, grande anfitrione in sala, appassionato di musica e poesia, è il protagonista dell’atmosfera conviviale del Ristoro.
L’ambiente è informale e dall’atmosfera retrò, con tavoli in legno, vetrinette e mobili d’epoca, tovagliette in carta con le piantine dei lotti storici di Garbatella.

La cucina

Elisabetta - Ristoro degli Angeli - Ristorante Roma Garbatella

La nostra è una cucina di tradizione e spesso troverete piatti tipici romani. Tutta la pasta è fatta in casa e un classico del nostro menù sono i ravioli, con diversi ripieni e condimenti a secondo della stagionalità degli ingredienti. Ma tra i primi spesso in carta anche gli gnocchi, i cannelloni, le fregnacce e, il fine settimana, la zuppa di pesce fresco spinato. Tra i secondi alcuni piatti sia di carne che di pesce e moltissime verdure, vera passione della nostra ostessa. Grande attenzione infatti per la cucina vegetariana con pietanze come polpette veg e tavolozza vegetariana. Anche i dolci e il pane vengono fatti in casa: imperdibili il Contrasto degli Angeli e il pane cacio e pepe.

INFO e PRENOTAZIONI

Dove siamo